Linux Banca per Operazioni Online più Sicure

Molte le persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ho realizzato una versione Linux compatta ed aggiornata che si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Si tratta di un metodo, che viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB). Così andrete in internet senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... L'attuale versione è la 15-02 (2015-Febbraio) ... continua …

Scritto da martigues, il 16-02-2015
LinkConsiglia

Uno studio di Google lo conferma: gli utenti non capiscono i rischi di sicurezza nella navigazione

Potrà sembrare la scoperta dell'acqua calda, ma lo studio condotto da Google la dice lunga in merito alla ricettività degli utenti in merito agli avvisi di sicurezza sulle connessioni che ogni giorno vengono effettuate in internet.

Scritto da , il 10-02-2015
LinkConsiglia

La vulnerabilità GHOST come simbolo dell’efficienza dell’open source

Sicuramente, nell’ultima settimana vi sarà capitato di imbattervi in uno dei numerosi articoli che parlano della vulnerabilità scoperta lo scorso 27 Gennaio denominata GHOST (CVE-2015-0235) la quale...

Scritto da Faster, il 02-02-2015
LinkConsiglia

Mettiamo alla prova le nostre password.

Poniamo il caso che mi stia scervellando per creare una password sicura, o che voglia testare una password che sto già usando, in questi casi, o altri analoghi, mi può tornale utile un tool semplice semplice, cracklib-check.

Ubuntu 14.04 LTS: scoperta (e risolta) una nuova falla

Il bug riguarda CUPS e permetterebbe ai malintenzionati di ottenere i privilegi di sistema. Ecco come funziona e come risolvere la problematica.

Scritto da , il 24-07-2014
LinkConsiglia

www.trenitalia.com è (ancora) insicuro e Hackmeeting 2014

Ci sono notizie che sono notizie non perché succede qualcosa di nuovo, ma perché NON succede qualcosa. Trenitalia (ex Ferrovie dello Stato), nonché quasi-monopolista del servizio dei treni in Italia è insicuro da almeno il 2012 (e nessuno fa nulla).

Scritto da , il 23-06-2014
LinkConsiglia

Pulizia sicura totale del disco da Ubuntu Linux

Può capitare che uno dei nostri hard disk esterni possa cambiare proprietario, per esempio lo volete regalare a qualcun altro o rivendere, oppure volete liberarvi di un vecchio computer o portarlo in discarica, in questo caso sarà l'hard disk interno quello di cui parliamo. Se siete persone coscienziose e ci tenete a mantenere quel poco che rimane della vostra privacy, avrete l'accortezza di...

Ubuntu: scoperta e risolta una vulnerabilità di dpkg

Un utente remoto può violare la sicurezza del tuo PC. Tutto ciò grazie ad una vulnerabilità di dpkg. Ma Canonical ha messo una mezza su risolvendo velocemente la problematica.

Scritto da tuxj, il 13-06-2014
LinkConsiglia

Acquisti OnLine Sicurezza - Consigli Utili

acquisti_online_sicuri.jpg Ormai sono in tantissimi ad effettuare acquisti tramite internet. Questo sia per la grande disponibilità di prodotti (si trova praticamente di tutto), sia per la semplicità d'acquisto (direttamente da casa, tramite computer), sia per la possibilità di risparmio (spesso i prezzi sono molto più bassi del negozio). Ma allo stesso tempo aumentano i rischi di truffe che possono farci perdere capre e cavoli. Daremo, allora, alcuni semplici ma efficaci consigli che, se pure, non azzerano i rischi di un acquisto on-line, almeno li riducono notevolmente ... continua …

TrueCrypt non è più sicuro: fine del progetto

A comunicarlo sono gli stessi sviluppatori del software che lanciano l’allarme a tutti gli utenti. Scopriamo tutti i dettagli e il perché i nostri dati non sarebbero al sicuro.

Scritto da , il 30-05-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter