Ubuntu 14.04 LTS: scoperta (e risolta) una nuova falla

Il bug riguarda CUPS e permetterebbe ai malintenzionati di ottenere i privilegi di sistema. Ecco come funziona e come risolvere la problematica.

Scritto da , il 24-07-2014
LinkConsiglia

www.trenitalia.com è (ancora) insicuro e Hackmeeting 2014

Ci sono notizie che sono notizie non perché succede qualcosa di nuovo, ma perché NON succede qualcosa. Trenitalia (ex Ferrovie dello Stato), nonché quasi-monopolista del servizio dei treni in Italia è insicuro da almeno il 2012 (e nessuno fa nulla).

Scritto da , il 23-06-2014
LinkConsiglia

Pulizia sicura totale del disco da Ubuntu Linux

Può capitare che uno dei nostri hard disk esterni possa cambiare proprietario, per esempio lo volete regalare a qualcun altro o rivendere, oppure volete liberarvi di un vecchio computer o portarlo in discarica, in questo caso sarà l'hard disk interno quello di cui parliamo. Se siete persone coscienziose e ci tenete a mantenere quel poco che rimane della vostra privacy, avrete l'accortezza di...

Scritto da , il 23-06-2014
LinkConsiglia

Ubuntu: scoperta e risolta una vulnerabilità di dpkg

Un utente remoto può violare la sicurezza del tuo PC. Tutto ciò grazie ad una vulnerabilità di dpkg. Ma Canonical ha messo una mezza su risolvendo velocemente la problematica.

Scritto da tuxj, il 13-06-2014
LinkConsiglia

Acquisti OnLine Sicurezza - Consigli Utili

acquisti_online_sicuri.jpg Ormai sono in tantissimi ad effettuare acquisti tramite internet. Questo sia per la grande disponibilità di prodotti (si trova praticamente di tutto), sia per la semplicità d'acquisto (direttamente da casa, tramite computer), sia per la possibilità di risparmio (spesso i prezzi sono molto più bassi del negozio). Ma allo stesso tempo aumentano i rischi di truffe che possono farci perdere capre e cavoli. Daremo, allora, alcuni semplici ma efficaci consigli che, se pure, non azzerano i rischi di un acquisto on-line, almeno li riducono notevolmente ... continua …

Scritto da martigues, il 11-06-2014
LinkConsiglia

TrueCrypt non è più sicuro: fine del progetto

A comunicarlo sono gli stessi sviluppatori del software che lanciano l’allarme a tutti gli utenti. Scopriamo tutti i dettagli e il perché i nostri dati non sarebbero al sicuro.

Scritto da , il 30-05-2014
LinkConsiglia

Rilasciata BackBox Linux 3.13: novità e download

Ecco arrivare una nuova release della distro tutta italiana che mette a disposizione dei professionisti tutti i tool necessari a testare la sicurezza di sistemi e reti. Scopriamo tutte le novità.

Bologna, 4.02.2014 e 5.02.2014 - LA SICUREZZA DEL SISTEMA INFORMATIVO e CLOUD COMPUTING: TECNOLOGIE, SICUREZZA, AFFIDABILITÀ

Due giornate di formazione a Bologna, una sulla Sicurezza Informatica e l'altra sul Cloud Computing, entrambe focalizzate alla presentazione e spiegazione dei principali strumenti Open Source per la realizzazione dello scopo finale (GNU/Linux e *BSD per quanto concerne i sistemi operativi e KVM, Xen, OpenNebula, ecc. per quanto riguarda il Cloud)

Nuovi virus: attenti a casse e microfoni!

Alcuni scienziati hanno sviluppato un inedito e sofisticato tipo di malware in grado di infettare gli altri computer utilizzando una normale trasmissione audio. Solo GNU/Linux è immune!

Scritto da , il 05-12-2013
LinkConsiglia

Computer Facile 17 Sicurezza ed internet

Computer_Facile_17_Internet_sicurezza.jpg Diciassettesimo video del corso di informatica di base gratuito, dedicato al computer. Vedremo i pericoli internet per il nostro computer (virus), per noi stessi (truffe) e per bambini (pedofili, bullismo digitale, ecc..). Diremo dei pericoli scaturenti dalla posta elettronica, quali precauzioni prendere per le operazioni bancarie online ed altro. In particolare oltre alle protezioni classiche (antivirus, firewall, ecc..) vedremo come siano importanti i nostri comportamenti di navigazione. Pochi consigli di semplice buonsenso possono aiutare più di quanto si possa immaginare ...continua …







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter