Novita' dalle Licenze Creative Commons: i nuovi protocolli CC+ e CC0

Le licenze Creative Commons si arricchiscono di due protocolli denominati 'CC+' e 'CC0'. Il primo è già disponibile per l'uso immediato, il secondo verrà rilasciato il 15 gennaio prossimo.

Scritto da roberto, il 31-12-2007
LinkConsiglia

Grazie all'OpenCourseWare del MIT un professore settantenne diventa star di internet nel 2007

Un professore di fisica, H. G. Lewin è divenuto una web star alla veneranda età di 71 anni grazie alla piattaforma OpenCourseWare, creata dal Massachusetts Institute of Technology per diffondere gratuitamente la conoscenza nel mondo.

Scritto da roberto, il 31-12-2007
LinkConsiglia

Dopo le Creative Commons, ora Mr. Lessig va a Washington: 'la tecnologia può contrastare la corruzione !'

Dopo le Creative Commons, Lawrence Lessig avvia ora la sua battaglia contro la corruzione a tutti i livelli della vita politica, utilizzando come sempre le armi delle nuove tecnologie informatiche.

Scritto da roberto, il 31-12-2007
LinkConsiglia

Gara WiMax: solo 48 domande di partecipazione per 35 licenze !

48 domande per 35 licenze. Corrispondono ad 1,37 domande per ogni licenza messa a gara !
Resi noti dal Ministero delle Comunicazioni, dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione alla gara (lunedì 3 dicembre alle ore 13), i nomi di tutti i partecipanti.

La direttiva del Ministro della Pubblica Istruzione su privacy e uso di telefonini e videofonini nelle scuole

l Ministro della Pubblica Istruzione ha diramato oggi una direttiva sull'uso dei telefonini e videofonini nelle scuole, dopo aver acquisito il parere in merito del Garante Privacy. Qui il testo.

Scritto da roberto, il 30-11-2007
LinkConsiglia

Scontro Rutelli-Stanca sul Portale internet Italia.it

Scontro, ieri pomeriggio al Senato tra Rutelli e Stanca sul Portale del Turismo Italia.it. Qui il resoconto con gli interventi sul conflitto di interesse di IBM e Microsoft.

La questione Google Android approda in Parlamento

Il concorso indetto da Google per i migliori software destinati ad Android, la nuova piattaforma open source per dispositivi mobili, approda ora in Parlamento. Il concorso infatti, vede al momento esclusa l'Italia e i suoi sviluppatori.

Scritto da federico, il 28-11-2007
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter