Renault elettrica: auto con DRM

Electronic Frontier Foundation lancia l'allarme: nella nuova Renault Zoe c'è un DRM (digital rights management) che impedisce remotamente la ricarica della batteria

Scritto da , il 14-11-2013
LinkConsiglia

EFF, FSF, Creative Commons and many others ask W3C to reject DRM conspiracy

Hollywood is making yet another attempt to lock down the Web. Undeterred by SOPA's failure, Hollywood is conspiring with tech giants like Microsoft, Google, and Netflix to try to influence the World Wide Web Consortium (W3C).

Scritto da , il 25-04-2013
LinkConsiglia

Polemiche sul DRM dentro HTML

Il W3C ha deciso di mettersi al lavoro su un sistema di restrizione alla fruizione di contenuti da implementare direttamente nelle specifiche del Web. A favore grandi nomi dell'imprenditoria online. E anche la BBC

Scritto da , il 18-02-2013
LinkConsiglia

BBC betrays the public, demands DRM for HTML5

You may have heard that a group of batshit insane entertainment shills have asked the W3C (the standards body responsible for Web standards) to put "DRM" -- magic beans anti-copying stuff -- into HTML5.

Scritto da , il 16-02-2013
LinkConsiglia

Bandita grazie al DRM di Amazon

Ecco la cronaca di una vicenda assurda... dedicato a tutte le persone che pensano che Stallman sia solo un paranoido schizzato!

Scritto da , il 01-11-2012
LinkConsiglia

Tor: da oggi basta DRM

nodrm.jpg Martedì 24 aprile la Tom Doherty Associates, società del gruppo Macmillan USA che pubblica i libri della Tor (il maggiore marchio americano specializzato in fantascienza), Forge, Orb, Starscape e Tor Teen, ha annunciato che a partire da luglio 2012 il suo intero catalogo di ebook sarà in vendita privo di criptazione DRM.

Scritto da yuri, il 26-04-2012
LinkConsiglia

Google al lavoro per supportare ufficialmente le App su SD

androidsmall.png Per chi viene dal mondo Symbian o Windows Mobile questa feature potrebbe sembrare un ovvietà, ma purtroppo, per ora, il sistema di Google non permette di installare le applicazioni su SD limitando fortemente i possessori di smartphone con spazio ROM limitato (tipicamente HTC). La mancanza di questa feature è uno dei principali motivi per cui i terminali vengono "rootati", ovvero sbloccati in modo da permettere l'installazione degli apk anche su SD tramite utility di terze parti. Fortunatamente Google non è rimasta a guardare mettendo un paio di sviluppatori al lavoro su questo tema e chiedendo addirittura aiuto alla comunity tramite il suo forum ufficiale. Ovviamente se tutte le applicazioni fossero gratuite l'aggiunta di questa funzionalità al sistema operativo non sarebbe particolarmente complessa, tuttavia esistono anche i software a pagamento, e Mountain View deve garantire che, se installati su un supporto removibile, non possano essere copiati (come succede ora con la root) da un telefono all'altro o dalla scheda al PC. Oltre a proteggere la scheda bisogna anche stare attenti a quello che nel forum chiamano la "MS-hostility" ovvero la possibilità che la memoria inserita su un PC (per copiare le foto ad esempio) venga vista da Windows come un supporto vuoto e che quindi il sistema Microsoft ne chieda la formattazione... Insomma un lavoro complesso ma di certo indispensabile per rendere Android un OS completo. Il supporto tra l'altro permetterà l'uso di più schede e quindi potremo avere, che ne so, una memory card per le applicazioni da ufficio e una con i software da vacanza per i week end o le ferie. Mi domando se varrà ancora la pena rootare il terminale una volta disponibile questa feature...

Firefox e’ opensource, ma Flash no

Tempo fa, leggevo un post in un altro blog (mi scuso ma non trovo piu’ il link) che faceva una riflessione sul fatto che Firefox pur essendo opensource utilizzava dei plugin proprietari per visualizzare le animazioni Flash. Ho trasformato il tutto in una piccola strip. Buona continuazione. WIlliam J.

David Berlind di Zdnet ci spiega in parole povere cosa sono i drm

Avevo già pubblicato questo video relativo ai DRM qualche tempo fa, ma ora ho deciso di ripubblicarlo su youtube con i sottotitoli in italiano. Se volete inserirlo sul vostro blog lo trovate qui. Tornerò a parlare di DRM in maniera più approfondita non appena avrò un po’ di tempo, verosimilmente la settimana prossima. Sono graditi feedback sia su youtube che qui sul blog, se conoscete video interessanti che meritano di essere tradotti in italiano fatemelo sapere, eventualmente potrei occuparmene io. ;-) Enjoy.

Scritto da Doxaliber, il 28-11-2008
LinkConsiglia

Apple: se le manette sono di lusso allora nessuno protesta

Oggi vi parlerò ancora una volta dei DRM, Digital Rights Management per i produttori di contenuti, Digital Restrictions Management per tutti coloro che sostengono l’inutilità, le restrizioni della libertà nell’uso dei prodotti acquistati legalmente, il costo sull’utente e le vere e proprie violazioni della propria privacy e della sicurezza dei nostri apparati elettronici che sono la conseguenza diretta ed indiretta dell’implementazione di tali sistemi nei nostri dispositivi.

Scritto da Doxaliber, il 20-11-2008
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter