Dell adesso crede in Linux: disponibili ulteriori PC con Ubuntu

È notizia di un qualche giorno fa che Dell, il colosso americano dei PC, ha reso disponibile alla vendita in tutto il mondo un nuovo portatile con Ubuntu preinstallato, il Precision 3520. Si tratta del primo di una serie di portatili (e un desktop) che Dell metterà in vendita nel corso della prima metà del 2017.

Scritto da , il 15-01-2017
LinkConsiglia

Dell lancia una nuova line-up di portatili e un all-in-one con Ubuntu

Dell ha annunciato l'ampliamento della sua line-up di workstation mobile Precision basata su Ubuntu alla quale si aggiunge per la prima volta il Precision 5720 All-in-One. I nuovi prodotti saranno disponibili a partire da Febbraio negli USA e successivamente nel resto del mondo. Ecco i nuovi prodotti:

Scritto da , il 10-01-2017
LinkConsiglia

Chromebook: anche Dell si apre a Intel Core i3

Dopo l’annuncio di Acer, anche Dell si è detta pronta ad aggiornare il suo Chromebook 11 equipaggiandolo con una CPU Intel Core i3 Haswell. Scopriamone di più.

Scritto da tuxj, il 21-07-2014
LinkConsiglia

Dell e i convertibili powered by Ubuntu!

Dell ha presentato due nuove soluzioni convertibili: l’Inspiron 3000 e l’Inspiron 7000. Entrambi possono essere acquistati con Ubuntu 14.04 LTS già a bordo. Scopriamone di più.

Dell Latitude 3330 il nuovo ultrabook presto anche in Italia anche con Ubuntu preinstallato2

Dell Latitude 3330 è un laptop studiato sia per l'utilizzo domestico che professionale in grado di coniugare leggerezza e ottime performance con una versione economica disponibile anche con Linux preinstallato.

Scritto da , il 23-04-2013
LinkConsiglia

DELL Ophelia una nuovo mini-pc Android da 100 dollari

Presentato al recente MWC 2013 di Barcellona il nuovo DELL Ophelia è una TV Stick basata su sistema operativo Android con processore Rockchip RK3066 dual core Cortex-A9 da 1.5Ghz con una scheda grafica Mali-400 quad-core, 1 Gb di Ram, 8 Gb di memoria, Bluetooth, Wireless, 1 porta USB 2.0, 1 microUSB per l'alimentazione e HDMI.

Scritto da , il 05-03-2013
LinkConsiglia

Dell’s Linux Ultrabook gets more pixels, European availability

New 1080p screen addresses the biggest problem Ars readers had with the device.

Scritto da , il 18-02-2013
LinkConsiglia

Microsoft investe su Dell, a rischio gli accordi con Linux

A quanto pare Microsoft ha deciso di investire su Dell puntando molto sul rilascio di nuovi modelli con il nuovo Windows 8 dedicati sia per l'aziende che per i normali utenti. Dell è un'azienda che fin'ora ha puntato anche sull'open source con accordi con Red Hat, Suse per il rilascio di server con i propri sistemi preinstallati, con Canonical ha aperto alcuni store che vendono pc Dell con Ubuntu preinstallato.

Scritto da , il 28-01-2013
LinkConsiglia

Sputnik, il progetto open source targato Dell

La Dell, una tra le più grandi aziende americane produttrici di personal computer, sta intensificando i suoi rapporti con molteplici progetti e distribuzioni open source tramite il progetto Sputnik. Recentemente, infatti, dalla collaborazione di Dell con Canonical, sono nati i primi laptop con Ubuntu 12.04 pre-installato pensati per gli sviluppatori.

Scritto da , il 13-12-2012
LinkConsiglia

Dell, Linux su Ultrabook con Sputnik

Il PC ultrabook con preinstallato Ubuntu Linux arriva finalmente nei negozi statunitensi: hardware di tutto rispetto, funzionalità esclusive per i clienti Dell e un prezzo non dissimile da un prodotto Windows 8 equivalente

Scritto da , il 04-12-2012
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter