KaOS 2017.01

KaOS è una distribuzione Linux per desktop che utilizza l’ultima versione del desktop enviroment KDE, la suite office Calligra e altre applicazioni basate su Qt toolkit. E’ stata ispirata da Arch Linux, ma usa i propri repositori. KaOS è una rolling-release ed è compilata solo per i 64 bit.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

Debian 8.7: tanti update nella release

In questi giorni è stata rilasciata la versione 8.7 della famosa distribuzione Debian GNU/Linux. Nome in codice Jessie, già l'ultimo rilascio di Settembre aveva portato diversi fix, ma questa nuova release contiene più di 170 novità tra aggiornamenti di sicurezza e bug fix.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

Netrunner 17.01: “Baryon”

Netrunner è una distribuzione Linux basata su Kubuntu che utilizza una versione personalizzata del desktop manager KDE e integra molte applicazioni Gnome, nonchè codec multimediali e plugin per Flash e Java.

Scritto da , il 16-01-2017
LinkConsiglia

Dell adesso crede in Linux: disponibili ulteriori PC con Ubuntu

È notizia di un qualche giorno fa che Dell, il colosso americano dei PC, ha reso disponibile alla vendita in tutto il mondo un nuovo portatile con Ubuntu preinstallato, il Precision 3520. Si tratta del primo di una serie di portatili (e un desktop) che Dell metterà in vendita nel corso della prima metà del 2017.

Scritto da , il 15-01-2017
LinkConsiglia

Calculate Linux 17

Calculate Linux sono tre distribuzioni Linux basate su Gentoo. Calculate Directory Server (CDS) è la soluzione per server che supporta Windows e Linux tramite LDAP SAMBA. Calculate Linux Desktop (CLD) è una distribuzione per workstation disponibile con KDE, GNOME o Xfce.

Scritto da , il 13-01-2017
LinkConsiglia

Anche SUSE salta sul treno dei container

Una notizia di questi giorni è che anche SUSE, azienda produttrice di una delle più famose distribuzioni commerciali -la SUSE Linux Enterprise Server- ha deciso di abbracciare ancora di più i mondo dei container e rendere ufficiale il loro lavoro sul progetto SUSE Container as a Service Platform (CaaSP).

Scritto da , il 13-01-2017
LinkConsiglia

OVH diventa Certified Cloud and Service Provider di Red Hat

Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia l’ingresso di OVH nel suo programma Certified Cloud and Service Provider (CCSP), pensato per offrire a clienti e indipendent software vendor (ISV) maggiore sicurezza in fase di creazione di progetti IT di nuova generazione basati su soluzioni Red Hat.

Scritto da , il 12-01-2017
LinkConsiglia

KDE neon: rilasciata una nuova ISO con Wayland

Il rilascio di Plasma 5.9 si sta avvicinando e così il team di KDE neon ha iniziato a interrogarsi sul passaggio o meno a Wayland per impostazione predefinita per la Developer Edition Unstable. Al fine di valutare il passaggio Jonathan Riddell ha aggiornato l'ISO Plasma Wayland. Stando ai test di Riddell il sistema funziona bene in VirtualBox, ora non resta che provare effettuare dei test su macchine reali.

Scritto da , il 10-01-2017
LinkConsiglia

OpenMandriva Lx 3.01

La distribuzione OpenMandriva è un sistema Linux per server e desktop sponsorizzato dalla OpenMandriva Association. E’ basata su ROSA, una distribuzione Russa che nasce da un fork di Mandriva nel 2012. L’obiettivo di OpenMandriva è quello di facilitare la creazione, il migioramento, la promozione e distribuzione del software open source.

Scritto da , il 07-01-2017
LinkConsiglia

Alpine Linux 3.5.0

Alpine Linux è un sistema operativo orientato ai routers, firewalls, VPNs, box VoIP e servers, funzionando su hardware x86. E’ stato progettato con la sicurezza in mente: utilizza PaX e SSP per prevenire buchi di sicurezza. Utilizza BusyBox come interfaccia grafica.

Scritto da , il 06-01-2017
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter